Leonora Carrington - Palazzo Reale Milano

Visita guidata a Palazzo Reale - P.zza Duomo - Milano

Le registrazioni sono chiuse

 Leonora Carrington a Palazzo Reale Milano

Visionaria, surreale, anticonformista: Leonora Carrington è una delle grandi voci femminili del Novecento. La mostra a Palazzo Reale raccoglie dipinti, sculture e scritti che raccontano un mondo sospeso tra mito, magia e psiche, dove le donne diventano protagoniste di narrazioni nuove e potenti.

Insieme, non visiteremo semplicemente una mostra, ma ad entreremo in un viaggio interiore e collettivo. Leonora Carrington è infatti un’artista che invita a lasciarsi guidare dai simboli, a scavare nella propria memoria e a scoprire nuove possibilità di immaginazione.

Attraverso lo sguardo multidisciplinare la mostra diventa un racconto che unisce arte, filosofia e riflessione sul presente. Un’esperienza di gruppo dove le opere parlano non solo di Carrington, ma anche di noi, dei nostri sogni e delle nostre inquietudini.

 


Venerdì 09 Gennaio alle ore 15.00 incontriamoci nel cortile di Palazzo Reale in Piazza Duomo Milano, dove ad aspettarci ci sarà la guida Maria De Giorgi di "Calliope uno Sguardo sull'Arte".

Costi 

  • Biglietto SOCIO, ingresso, visita guidata + auricolari:  12,00 euro
  • Biglietto ESTERNO,  ingresso, visita guidata + auricolari  : 23,00 euro

Prenotazioni

Direttamente sul sito del CRAL 

Per maggiori info Eugenia Riccelli è a vostra disposizione.

 


Data e ora
venerdì
9 gennaio 2026
09:00 10:15 Europe/Rome
Organizzatore

CRAL SACE

cralsace@sace.it